2015
Indiscrezione – Cagliari, i dubbi di Cragno: lo scenario e le possibili destinazioni
Alessio Cragno in questi giorni si sta allenando con impegno accanto ai colleghi Storari e Colombo e al giovane Montaperto, tutti agli ordini del preparatore Dei sui campi di Aritzo. Per il ventunenne toscano però non c’è ancora la certezza che sia destinato a far parte della rosa del Cagliari anche nella prossima stagione di Serie B.
Il ragazzo e il suo entourage, infatti, stanno considerando da tempo l’ipotesi di scegliere una squadra in cui Cragno possa vestire la maglia da titolare, cosa impossibile in rossoblù per la presenza del mostro sacro Storari. L’opzione del trasferimento, fra l’altro è resa ancor più appetibile dal fatto che si sta liberando la porta della Nazionale Under 21: un campionato ben giocato potrebbe accompagnare il ragazzo di Fiesole a lasciare la maglia numero uno dell’Under 20 e passare alla rappresentativa giovanile più prestigiosa.
Dall’altra parte però c’è una dirigenza rossoblù che lavora per convincere Cragno a restare in Sardegna, battendo sul fatto che un anno di allenamenti fianco a fianco con un nume come quello dell’ex portiere juventino possano aiutare Alessio a crescere in modo imperdibile.
E’ ancora presto per le decisioni definitive, di certo c’è che Cragno e il suo agente paiono intenzionati a insistere sul punto e cercare una soluzione che garantisca maggior minutaggio, anche lontano da Cagliari. Resta da verificare se l’operazione si possa concretizzare già in estate o se si possa attendere magari il mercato invernale. In entrambi i casi, viste le dinamiche del team dei portieri, il Cagliari dovrebbe guardarsi intorno per cercare un’alternativa come vice-Storari. A guardare c’è per il momento il Lanciano, club che ha nel direttore sportivo Leone uno dei maggiori estimatori del ragazzo e che si trova decisamente in pole position in caso di trasferimento del giocatore. Sullo sfondo restano il Como, interessato da tempo, e il Cesena che tiene monitorata la situazione nel caso dovesse sfumare l’arrivo di Gomis.