2015
Indiscrezione – Cragno sul piede di partenza, c’è da convincere Giulini
Per un portiere che arriva, un altro parte. Con l’ufficialità di Marco Storari, Alessio Cragno è pronto a lasciare Cagliari dopo appena una stagione. Ve lo avevamo anticipato il 16 giugno.
Con l’arrivo dell’esperto portiere dalla Juventus, l’ex Brescia si ritroverebbe chiuso, senza possibilità di giocare, se non in Coppa Italia. Il commissario tecnico della nazionale italiana under 21 Gigi Di Biagio punta molto sul portiere classe 1994 per il nuovo ciclo degli azzurrini, ma un campionato trascorso in panchina potrebbe costargli il posto.
Cragno, dunque, cerca un nuovo club per giocare con continuità, crescere, migliorare e facilitare le scelte di Di Biagio. Il prestito è l’operazione più probabile per lasciare la Sardegna, visto che il Cagliari non vuole cedere uno dei migliori prospetti che ha in casa, acquistato la scorsa estate.
In Serie B ha già giocato 32 partite con la maglia del Brescia tra il 2012 e il 2014 e nel campionato cadetto ci sono ancora tante squadre che stimano il ragazzo classe 1994: il Trapani, il Lanciano e il Modena, più defilato il Pescara che preferirebbe puntare su Fiorillo.
Gli agenti spingono per la cessione, ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il nodo è Tommaso Giulini. Resta, infatti, da convincere il presidente del Cagliari che non vuole lasciar partire il giovane estremo difensore di Fiesole. Cragno si ritroverebbe così a fare da secondo a Storari per tutta la stagione, ma con la possibilità di crescere allenandosi tutti i giorni insieme ad un portiere che in bacheca vanta una Champions League, due Supercoppe italiane, una Coppa Italia (vinta da protagonista) e ben quattro scudetti.