2014
Indiscrezione: Jansson vuole l’Italia, il Cagliari ci pensa
Da una decina di giorni il nome di Pontus Jansson ricorre nelle voci di mercato che riguardano il Cagliari: come avevamo riportato giorni fa, i primi contatti fra l’entourage del giocatore e la dirigenza rossoblù ci sono stati.
Ora la trattativa sembra in fase di attesa, ma secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione le basi ci sarebbero e nell’ultima parte della finestra invernale potrebbe esserci l’accelerata decisiva. Il calciatore vuole la Serie A, e questo desiderio potrebbe giocare un ruolo importante nella vicenda.
A rafforzare l’ipotesi arrivano poi le parole dello stesso Jansson, che non nasconde la voglia di confrontarsi con un campionato più competitivo di quello svedese anche per poter puntare ad un posto più stabile nel giro della nazionale.
«E’difficile competere con giocatori che giocano regolarmente in Premier League o in altri campionati più importanti, quindi la priorità è quella di trasferirsi in un club più grande e in un campionato più prestigioso». Queste le parole riportate da fotbollskanalen.se, Jansson non si sbilancia ma sente nell’aria il cambiamento: «E’ un periodo molto difficile. Ho pensieri nella testa tutto il tempo. Vado a letto la sera e mi chiedo cosa succederà il giorno dopo. In un certo senso so che qualcosa di eccitante accadrà nel mio futuro calcistico, ma è davvero difficile prevederlo. Non voglio deludere nessuno, vorrei che tutte le parti fossero soddisfatte. Deve essere una decisione ponderata».
Il giocatore, che in Italia era stato cercato anche da Parma e Torino, è vincolato al Malmoe FF fino all’estate: se si muovesse a gennaio il club di appartenenza avrebbe diritto ad una contropartita, comunque sicuramente inferiore ai tre milioni di euro richiesti in passato.
Con la collaborazione di Daniele Longo