2015
Inter 3-0 Cagliari, le pagelle dei rossoblu
Niente impresa per il Cagliari a San Siro. I rossoblu escono sconfitti per 3-0 dall’ottavo di finale di Tim Cup in casa dell’Inter. Un risultato che va decisamente oltre i demeriti della squadra di Rastelli, che per un’ora ha tenuto testa alla prima in classifica della Serie A costruendo anche alcune occasioni importanti. Tra i rossoblu in evidenza Cragno, mentre Cerri non è riuscito a rendersi pericoloso là davanti lasciando a Giannetti il compito di pungere.
Cragno 7: Dopo l’ottima prova contro il Sassuolo, conferma l’enorme crescita con un’altra grande prestazione. Sicuro e decisivo in uscita e tra i pali, non può nulla in occasione delle reti nerazzurre.
Pisacane 6: Solita diligente prova difensiva del fedelissimo di Rastelli, dalla sua parte l’Inter crea pochi pericoli. In avvio di ripresa ha l’occasione per il pareggio ma la sua conclusione e la partita del Cagliari terminano sul palo.
Benedetti 5: In avvio va vicino al gol con una conclusione dentro l’area. Soffre però, e tanto, su Palacio. Prima si fa superare nel duello fisico, poi lo lascia colpevolmente solo sotto porta in occasione del vantaggio interista.
Krajnc 5,5: Contro un attacco interista trasformato dal turnover ma pur sempre con uomini di spessore fa quel che può, anche se non è esente da responsabilità sul primo gol.
Murru 6: Dalla sua parte ha un cliente difficile come Biabiany, non corre grossi pericoli ed è determinante in chiusura sul taglio di Palacio. Nel primo tempo prova a dare supporto in ripartenza.
Tello 6: In avvio è tra i più vivaci e un paio di volte riesce ad andar via in velocità sulla destra. Poi si sposta sulla sinistra con licenza di offendere, soffrendo un po’ in fase difensiva. (Dal 48′) Colombatto 6: Entra con buon piglio e prova a rubare qualche pallone in mezzo al campo.
Di Gennaro 6: Contro un centrocampo di qualità superiore fa comunque la sua figura. Lotta in mezzo e prova ad innescare le punte con la sua qualità. (Dal 71′) Farias 5,5: Si vede poco, complice l’inerzia della partita. Nel finale si ritrova a tu per tu con Carrizo ma non riesce a superare il portiere nerazzurro.
Deiola 5,5: In avvio di gara, schierato sulla sinistra, mette in mostra una buona prova tattica dando supporto a Murru in fase difensiva. Sulla sinistra fatica un po’ di più.
Joao Pedro 5,5: Nel primo tempo prova a tenere alta la sua squadra con la sua qualità tecnica e a far ripartire l’azione. Nella ripresa cala e non riesce pungere.
Giannetti 6: Come sempre non si vede tanto ma mette in mostra il suo opportunismo in area creando due buone occasioni: prima taglia bene ma conclude centralmente, poi va vicino all’incrocio con una conclusione dopo un rimpallo. (Dal 77′) Melchiorri sv:
Cerri 5: Ci mette lotta e impegno, ma sono tanti gli errori nella giocata e non sfrutta due buone palle nel primo tempo. Si vede solo con una bella conclusione ma troppo centrale respinta da Carrizo.
Rastelli 6: Il risultato non rende giustizia alla prova dei rossoblu. Per quasi un’ora il Cagliari fa la sua figura e tiene testa alla capolista della Serie A nonostante l’ampio turnover. Il sorriso a fine partita rivela comunque la soddisfazione per la buona prova della sua squadra