2014
Inter-Cagliari, le probabili formazioni
Andrà in scena fra poche ore allo stadio Meazza di Milano la sfida fra Inter e Cagliari, valevole per la 25° giornata della Serie A.
I padroni di casa, sotto gli occhi di Thohir, cercheranno di dare continuità alle vittorie ottenute contro Sassuolo e Fiorentina per concretizzare la ripresa evidenziata negli ultimi tempi. Walter Mazzarri dovrà fare a meno di Campagnaro e Hernanes, ma potrà contare sulla solidità di alcuni punti fermi quali Samuel e Palacio. L’attacco sarà tutto argentino, a completare il tandem infatti dovrebbe essere Milito (con Icardi pronto alla staffetta).
Diego Lopez dal canto suo deve sopperire alle assenze di Pisano per infortunio e Conti per squalifica. Il primo verrà rimpiazzato da Perico, mentre davanti alla difesa si sposterà Albin Ekdal. E’ probabile il turno di riposo a Murru, sulla sinistra si dovrebbe quindi vedere l’inedita catena Avelar–Vecino. Ballottaggio fra Cossu e Cabrera per un posto dietro le punte (meno probabilità per Adryan che forse non ha ancora i 90 minuti nelle gambe), in avanti sarà difficile tenere in panchina Nenè che al momento è il miglior realizzatore (quantomeno secondola media gol-minuti giocati). Scalpitano Pinilla, fresco di convocazione in nazionale, e Ibarbo che potrebbe trovare gli spazi adatti alla sua corsa.
INTER (3-5-2): Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; D’Ambrosio, Guarin, Kuzmanovic, Alvarez, Nagatomo; Palacio, Milito.
All. Mazzarri.
CAGLIARI (4-3-1-2): Avramov; Perico, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Ekdal, Vecino; Cossu; Sau, Nenè.
All. Lopez.