2014

Inter: Mazzarri rilancia Hernanes, ma è la panchina il segreto dei nerazzurri

Pubblicato

su

Saranno diverse le novità di formazione che Walter Mazzarri ha in mente per la sfida di questo pomeriggio a San Siro contro il Cagliari. Se in difesa il tecnico livornese sembra deciso a concedere un turno di riposo a Vidic con l’inserimento di Andreolli, alla centesima presenza in Serie A, e in attacco Palacio prenderà il posto dell’acciaccato Icardi al fianco di Osvaldo, a centrocampo scatta l’ora di Hernanes.

Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello SportIl Profeta, dopo una partenza in sordina complice anche una preparazione ritardata a causa dell’impegni mondiali, è pronto a riprendersi il posto da titolare nel centrocampo nerazzurro. Il brasiliano è stato preferito a Guarin e M’Vila per affiancare il mastino Medel e il talentino Kovacic in mediana, soprattutto dopo la splendida rete su punizione realizzata mercoledì nel match contro l’Atalanta partendo dalla panchina. 

E proprio la panchina è il vero segreto dell’ottimo avvio di stagione della squadra di Mazzarri. Dei dieci gol messi a segno sinora – miglior attacco insieme ai cugini del Milan – il 30% è stato infatti realizzato da giocatori scesi in campo a partita in corso: Guarin contro il Sassuolo, Osvaldo ed Hernanes contro l’Atalanta. Ai 3 gol in campionato si possono anche aggiungere i 3 gol di panchinari in Europa League: D’Ambrosio in Islanda, doppietta di Icardi nel ritorno a Milano contro lo Stjarnan. I dati dimostrano dunque che non mancano le alternative a partita in corso, per una squadra che in questa stagione spera di ritagliarsi un ruolo da protagonista alle spalle di Juventus e Roma. 

Exit mobile version