2013

Inter: non solo Nainggolan, nel mirino c’è anche Murru

Pubblicato

su

Che Radja Nainggolan sia ormai diventato l’obiettivo numero uno dell’Inter non è più un mistero, soprattutto dopo l’arrivo del magnate Thohir alla guida del club nerazzurro. Certo, l’imminente rinnovo del contratto del centrocampista belga con il Cagliari sino al 2016 a circa un milione a stagione complica però le strategie di mercato dei nerazzurri, che puntavano a sferrare l’assalto al mediano rossoblù nella prossima sessione di gennaio a cifre ben più contenute di quelle richieste dal presidente Cellino durante il mercato estivo. Con il rinnovo invece, la società rossoblù non solo blinda il giocatore dagli assalti delle big ma si assicura la possibilità di dettare le condizioni in caso di cessione. La strada che porta al Ninja è dunque difficile, ma a gennaio l’Inter ci proverà comunque.

Non solo Nainggolan nel mirino del club nerazzurro però. Secondo quanto riportato da CalcioMercato.com, infatti, la ricerca di uomini che possano rinforzare l’organico a disposizione di Mazzarri in base alle attuali disponibilità economiche del club, in attesa dell’insediamento di Thohir, e la contemporanea necessità di puntare su giovani di talento, portano l’Inter a guardare ancora una volta in casa Cagliari e in particolare a Nicola Murru.

Il giovane terzino sinistro è stato di recente premiato come miglior difensore classe 1994 della passata stagione e in questo avvio di stagione ha convinto Lopez a concedergli il posto da titolare sulla corsia sinistra, nonostante nelle ultime due gare gli abbia preferito Avelar. Il tecnico uruguaiano si aspetta ancora molto dal terzino di Selargius sul piano della crescita e della continuità, ma la sua facilità di corsa sulla fascia ha ben impressionato gli uomini mercato nerazzurri. Murru è attualmente legato da un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2014 e ha una valutazione di circa 2 milioni di euro, ma la società rossoblù ha intenzione di avviare a breve la trattativa per il rinnovo per evitare di perdere uno dei talenti più interessanti del nostro campionato (seguito in passato anche dal Milan) senza guadagnare un euro.

Exit mobile version