2013
Inter, Thohir punta tutto su Nainggolan ma…
Non è un mistero che il nuovo azionista di maggioranza dell’Inter, Erik Thohir, abbia inserito Radja Nainggolan in cima alla lista della spesa per la prossima sessione di mercato. Non solo le qualità tecniche, peraltro pubblicamente apprezzate lunedì sera dal presidente Moratti, ma al tycoon fanno gola le comuni origini indonesiane con il centrocampista belga, che dal punto di vista mediatico rappresenterebbe un ottimo biglietto da visita nel mondo asiatico.
Con l’arrivo di Thohir dunque, e una buona disponibilità economica da investire nell’immediato, non c’è dubbio che a gennaio l’Inter riproverà l’assalto al rossoblù. Tuttavia, secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, gli ostacoli verso l’approdo in nerazzurro del Ninja non mancano. In primo luogo, la richiesta del presidente Cellino, che chiede 18 milioni di euro per far partire uno dei suoi gioielli; in secondo luogo, la concorrenza di Juventus e Roma. Soprattutto il club bianconero parte da una posizione di vantaggio coltivata negli ultimi giorni delal sessione estiva di mercato, quando il centrocampista rossoblù è stato a un passo dall’addio al Cagliari.
Sul destino di Nainggolan molto dipenderà dunque dalla volontà dello stesso giocatore, che all’Inter troverebbe un posto da titolare, mentre alla Juventus lo attende il fascino della Champions League ma anche una forte concorrenza a centrocampo, dove è difficile scalzare uno tra Vidal, Marchisio e Pogba.