2013

Inter, Thohir ribadisce: «Voglio Nainggolan»

Pubblicato

su

Radja Nainggolan di nuovo al centro delle voci di mercato. La sessione di gennaio si avvicina e intorno al centrocampista del Cagliari si profila un nuovo duello tra Inter e Juventus. Non è un mistero che il belga piaccia, e tanto, al club nerazzurro, ma ora il nuovo proprietario, il magnate indonesiano Thohir, esce allo scoperto e ribadisce l’intenzione di arrivare al giocatore.

Come già detto in passato, dietro il progetto di portare il centrocampista belga a Milano non c’è solo il valore tecnico del giocatore, che piace molto anche al tecnico Mazzarri, ma anche l’impatto che potrebbe avere sulle strategie commerciali del club, che mira ad aumentare i ricavi attraverso l’espansione in nuovi mercati, in particolare nel sud-est asiatico, grazie alle sue origini indonesiane.  

Al di là delle intenzioni, ciò che differisce rispetto al recente passato è la strategia di mercato che l’Inter sembra intenzionata ad adottare per arrivare all’obiettivo. Sino a qualche giorno fa, infatti, l’idea in casa nerazzurra era quella di convincere il presidente Cellino a tenere duro, a gennaio, alle nuove avances della Juventus per poi puntare forte sul giocatore la prossima estate. Ma le parole del patron rossoblù, che hanno aperto a una cessione di Nainggolan già a gennaio proprio alla Juventus, hanno indotto la dirigenza nerazzurra a rivedere la propria strategia. 

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, per cercare di superare la concorrenza della Juventus (che nelle ultime settimane si è mossa in maniera concreta con contatti tra Marotta e Cellino) nella corsa al giocatore, l’Inter sembra disposta ad anticipare i tempi: un “sacrificio” anche in termini economici, che Thohir ribadirà ai suoi dirigenti nella riunione di mercato prevista per domani. 

Già, un sacrificio, perchè sebbene il nuovo proprietario abbia intenzione di investire forte sul mercato, Cellino non è disposto a fare sconti e la base d’asta per arrivare al giocatore è fissata intorno ai sedici milioni di euro. Inoltre, al momento la Juventus sembra in vantaggio e ciò potrebbe far scattare un testa a testa a colpi di offerte e rilanci che farebbe lievitare ulteriormente il prezzo del cartellino. In ogni caso, l’Inter sembra disposta a tornare alla carica e mostrare i muscoli pur di arrivare al giocatore, la cui volontà a questo punto potrebbe risultare determinante. 

Exit mobile version