News
Intercettazione Facchetti, in ballo Cagliari-Inter: partita della Coppa Italia 2005
Intercettazione Facchetti, ieri il programma Report ha rivelato delle parole circa la partita Cagliari-Inter di Coppa Italia 2005
Nella puntata di ieri il programma Report di Sigfrido Ranucci ha rivelato una serie di intercettazioni, tra le più interessanti vi è quella che comprende l’ex designatore degli arbitri Paolo Bergamo e l’ex presidente dell’Inter Giacinto Facchetti; queste riguardano la semifinale di Coppa Italia del 2005 che vedeva il Cagliari contrapposto ai nerazzurri – riporta quest’oggi Tuttosport nella propria edizione online. Quello che ai tempi era la punta di diamante dei quadri dirigenziali interisti si era rivolto al designatore, sia nel pre che nel post partita, circa l’arbitro scelto per il match: Paolo Bertini. Queste alcune delle parole pronunciate da Facchetti stesso e riportate dalla trasmissione di Rai3:
«Mi raccomando, facciamo in modo che Bertini…» nel pre partita.
«Incrementiamo lo score delle vittorie, è un ragazzo intelligente che ha capito come si cammina» nel post partita.
E’ stato inoltre rivelato come lo stesso arbitro Bertini abbia confermato che, dopo la sfida contro i rossoblù, negli spogliatoi abbia incontrato il suddetto presidente del club milanese. Si attendono aggiornamenti sia su questa vicenda sia su quanto la trasmissione d’inchiesta deciderà di rivelare nelle prossime puntate.