2013
Is Arenas, è il giorno del giudizio: oggi si pronunciano Tar e Commissione di vigilanza
É arrivato il giorno del giudizio per le sorti dello stadio Is Arenas. Per oggi, infatti, è attesa la decisione del Tar Sardegna sul ricorso presentato dal Cagliari Calcio contro l’ordinanza di demolizione delle opere abusive emanata dal Comune di Quartu Sant’Elena. La seconda sezione del tribunale amministrativo, presieduta dal giudice Francesco Scano, sarà chiamata a valutare anche l’istanza di sospensione della suddetta ordinanza, presentata dalla società rossoblù contestualmente al ricorso.
Sempre per oggi è atteso il parere della Commissione provinciale di vigilanza che si riunirà per decidere se dare il via libera al nuovo progetto presentato dalla società rossoblù. Se il giudizio della Commissione dovesse essere favorevole, il Cagliari potrebbe finalmente cominciare i lavori necessari per ottenere la tanto sospirata agibilità definitiva dell’impianto da parte del Comune di Quartu.
Insomma, si prospetta una lunga giornata per tutti i tifosi della squadra rossoblù, che vivranno col fiato sospeso in attesa delle due decisioni che potrebbero segnare una volta per tutte il destino dello stadio di Is Arenas.