2013
Is Arenas, il Cagliari riprende a lavorare per ottenere l’agibilità
Accantonate per il momento le vicissitudini giudiziare con la liberazione del presidente Cellino, il Cagliari ha ripreso nuovamente a lavorare per ottenere l’agibilità definitiva per l’impianto di Is Arenas. Nella mattinata di ieri, infatti, la società rossoblù ha presentato al Comune di Quartu il progetto già approvato dal Coni per il completamento dello stadio, attualmente non agibile. Per lunedì prossimo alle 9,30 è infatti convocata la commissione provinciale di vigilanza per riaprire la pratica Is Arenas alla luce della recente sentenza del Tar Sardegna, che pur respingendo il ricorso del club contro l’archiviazione della pratica sull’agibilità dell’impianto quartese, decisa dalla Prefettura, ha di fatto sentenziato che l’iter deve riprendere da dove si è interrotto lo scorso febbraio.
La società dovrà dunque integrare la pratica con la documentazione necessaria per ottenere l’agibilità definitiva. Il progetto passerà dunque al vaglio della commissione di vigilanza che dovrà rilasciare la conformità. Una volta ottenuto il via libera, il Cagliari, potrà chiedere l’agibilità definitiva, che viene rilasciata dal Comune di Quartu, ma solo una volta terminati i lavori, che cominceranno al più presto.
Ricordiamo che entro il prossimo 30 giugno la società dovrà indicare in quale impianto disputerà le gare casalinghe della prossima stagione. Poco più di un mese di tempo, dunque, per ottenere l’agibilità definitiva e scongiurare il pericolo di un nuovo campionato lontano dai propri tifosi.