2013
Is Arenas, il Cagliari tornerà a giocare a Quartu? Percentuale di tifosi fiduciosa…
Dopo aver abbandonato lo stadio Is Arenas per le note controversie avute con il comune di Quartu sant’Elena, il Cagliari è costretto nuovamente a fare le valigie per disputare la sua prossima partita “casalinga” contro l’Inter. Sarà il “Nereo Rocco” di Trieste il teatro che ospiterà l match tra rossoblù e neroazzurri.
Di fatto, quindi, la società del presidente Cellino è nuovamente priva di una casa. Il quotidiano L’Unione Sarda nella sua edizione online propone un sondaggio che chiede ai tifosi di proiettarsi nel futuro e di immaginare o provare a pensare dove, secondo loro, giocherà il Cagliari le partite casalinghe del prossimo campionato 2013-2014. Di seguito il sondaggio così come proposto dal quotidiano, le alternative di risposta e e i risultati fin qui registrati:
“Il Cagliari resta ancora senza casa. Quali ipotesi ti sembrano più verosimili per il prossimo campionato?
21,68% il Cagliari tornerà a giocare al Sant’Elia
38,46% il Cagliari tornerà a giocare allo stadio Is Arenas di Quartu
20,28% il Cagliari non giocherà né a Quartu, né a Cagliari. Sarò ospitato in un altro stadio dell’Isola.
19,58 il Cagliari giocherà fuori dalla Sardegna”
I risultati fin qui ottenuti mostrano un certa fiducia di parte di una buona percentuale (38,45 % dei votanti) della tifoseria per una possibile riapertura del dialogo tra Cagliari Calcio e amministrazione di Quartu per una ripresa del rapporto che chissà, potrebbe portare i rossoblù a tornare a giocare nell’impianto di Is Arenas.