News
Italia, esonero o dimissioni per Spalletti? E Ranieri…
Italia: gli Azzurri sono fuori dagli Europei 2024. Possibili dimissioni o esonero per Luciano Spalletti. E Claudio Ranieri…
L’Italia di Luciano Spalletti è fuori dagli Europei 2024. Gli Azzurri sono stati sconfitti dalla Svizzera negli ottavi di finale del torneo, allo Stadio Olimpico di Berlino. Gli svizzeri hanno vinto 2-0 grazie alle segnature realizzate da Freuler e Vargas, una per tempo. Donnarumma a parte, i giocatori italiani sono apparsi spenti, confusi e totalmente in balia del gioco di Xhaka e compagni.
La deludentissima prestazione della selezione italiana lungo tutto l’arco dell’Europeo potrebbe portare ad un cambio immediato del Ct Azzurro, per esonero o per dimissioni dello stesso Spalletti, nonostante al termine della gara contro la Svizzera l’ex tecnico del Napoli abbia spiegato di aver avuto troppo poco tempo per lavorare con i ragazzi.
Claudio Ranieri è attualmente libero e, conclusa la sua favolosa carriera (come allenatore dei club) con la salvezza indimenticabile del suo Cagliari, dichiarò che avrebbe potuto riprendere soltanto nel caso in cui fosse arrivata un’importante chiamata da qualche Nazionale. Un vero leader, trascinatore, motivatore come Ranieri potrebbe essere la soluzione ideale per tornare a far brillare il tricolore nei tornei per le Nazionali.