News
Italia costretta al pari dalla Macedonia. Esordio rimandato per Barella
Azzurri raggiunti sull’1-1 dal palermitano Trajkovski. Ventura lascia in panchina il centrocampista del Cagliari
Niente esordio con l’Italia di Ventura per il 20enne sardo Nicolò Barella. All’Olimpico di Torino il ct ha affidato le chiavi del centrocampo azzurro a Parolo e Gagliardini per cercare di contrastare la Macedonia degli “italiani” Pandev, Trajkovski e Nestorovski. Chiellini ha aperto le marcature al 40′ del primo tempo, nella ripresa però i padroni di casa non hanno affondato il colpo. Da segnalare l’infortunio di Barzagli, sostituito da Rugani al rientro dagli spogliatoi e il debutto in Nazionale maggiore dell’atalantino Bryan Cristante, subentrato a Gagliardini a un quarto d’ora dal termine del match. La doccia fredda è arrivata al 77′ col pareggio macedone in contropiede. Assist di Pandev per il palermitano Trajkovski, che ha superato Buffon con un destro potente. La qualificazione allo spareggio mondiale non è ancora sicura: per raggiungere i playoff gli Azzurri dovranno conquistare almeno un punto lunedì in Albania.
Moldavia ko in Irlanda. Titolare il rossoblù Artur Ionita
Una doppietta di Daryl Murphy ha permesso all’Irlanda di chiudere in pochi minuti la pratica Moldavia. Ha giocato tutta la gara il rossoblù Artur Ionita, schierato a centrocampo insieme ad Anton e Gatcan. I ragazzi di Dobrovolski torneranno in campo già lunedì a Chisinau contro l’Austria.
Belgio Under 21, pareggio con la Svezia. Miangue in campo nel secondo tempo
Pareggio casalingo per il Belgio Under 21. Impegnati nelle qualificazioni europee, i ragazzi di Walem sono stati fermati sull’1-1 dalla Svezia: al gol del belga Vanlerberghe ha risposto Dagerstal. Inizialmente in panchina, Senna Miangue è entrato in campo al 67′. Martedì i Diavoli Rossi faranno visita a Cipro.