News
Italia, i primi convocati di Mancini: non c’è Barella
Il nuovo ct dell’Italia Roberto Mancini ha convocato 30 giocatori per le gare contro Arabia Saudita, Francia e Olanda
Roberto Mancini ha diramato le prime convocazioni da commissario tecnico dell’Italia. Sono ben 30 i giocatori chiamati dall’ex allenatore dell’Inter e che scenderanno in campo nelle amichevoli contro Arabia Saudita, Francia e Olanda. Com’è noto la Nazionale azzurra non parteciperà ai Mondiali di quest’estate, ma dovrà invece provare a ripartire con un nuovo ciclo. Mancini si è affidato ad alcuni elementi nuovi e giovani, come Emerson Palmieri del Chelsea, Daniele Baselli del Torino, Rolando Mandragora del Crotone (ma di proprietà della Juve) e Mattia Caldara dell’Atalanta (anche lui di proprietà dei bianconeri). La grande novità è anche il grande ritorno di Mario Balotelli, escluso dalla Nazionale dal novembre del 2014.
BARELLA – Tra gli ipotetici convocati della vigilia, tutti davano Nicolò Barella del Cagliari tra i sicuri convocati a centrocampo. Mancini ha invece deciso di non chiamare il talento rossoblù, che andrà ancora una volta con il compagno Romagna a giocarsela in Under 21. Al suo posto il ct gli ha preferito proprio due novità come Baselli e Mandragora.
L’elenco completo
#Nazionale 🇮🇹
I convocati di #RobertoMancini per le gare
vs #ArabiaSaudita 🇸🇦, #Francia 🇫🇷 e #Olanda 🇳🇱.
L’articolo 👉🏻 https://t.co/5bPSaxXxDK#Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/7YRzxKW8A9— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 19 maggio 2018