Hanno Detto
Jeda: «Italia? C’è delusione per il pareggio con la Macedonia. A Spalletti serve tempo»
Le parole dell’ex giocatore e attaccante del Cagliari, Jeda: l’ex rossoblù ha parlato dell’esordio della Nazionale di Spalletti
Ha parlato Jeda. L’ex giocatore e attaccante del Cagliari ha rilasciato alcune dichiarazioni presso i microfoni di Sportitalia. Jeda ha discusso sulla Nazionale Italiana di mister Luciano Spalletti e il suo esordio amaro contro la Macedonia del Nord. Ecco le sue parole.
DELUSIONE – «In questo momento non possiamo criticare Spalletti. Ha bisogno di tempo per lavorare e conoscere i giocatori. Dopo tutta la polemica di Mancini c’è da rimettere in piedi una delle nazionali più importanti al mondo. Pareggiare contro la Macedonia del Nord lascia parecchia delusione, anche perché c’è bisogno di tirarsi su in questo momento. Spalletti avrà tantissimo da lavorare, ma purtroppo non c’è tempo: le partite di qualificazione sono una dietro l’altra».
MODULI E MENTALITA’ – «Dopo i due Mondiali saltati dovranno rimettersi in carreggiata e anche la Federazione dovrà dare delle linee guida. Aldilà dei moduli, penso che bisogna trovare i calciatori più funzionali e valorizzarli come avviene nei club. Questo in Nazionale non succede e Spalletti dovrà capire come valorizzare questi giocatori. Non sono sicuro che il 4-3-3 sia il sistema giusto a questo punto. Alcuni giocatori sembrano avere paura quando scendono in campo e questo non riesco a spiegarmelo».