2014

Joao Pedro: «Feeling con Cossu e Zeman»

Pubblicato

su

Non poteva presentarsi in un modo migliore Joao Pedro, che ha siglato una tripletta nell’amichevole di Macomer. Il centrocampista del Cagliari, apprezzato da Zdenek Zeman per la sua duttilità, visto che può essere utilizzato sulla fascia e nel tridente di centrocampo, ha ringraziato Andrea Cossu, con il quale ha subito legato: «Prima della gara di sabato ho chiesto a Cossu di aiutarmi negli inserimenti. E’ stato prezioso, mi ha dato tanti consigli. Con lui si è subito instaurato un bel rapporto. L’allenatore mi ha fatto partire dalla parte sinistra, la posizione che preferisco perchè mi consente di accentrarmi e tentare la conclusione in porta», ha dichiarato Joao Pedro, come riportato da La Nuova Sardegna.

Il brasiliano, cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Mineiro ma con un passato anche nel Palermo, ha parlato dell’esperienza deludente in rosanero: «Ero troppo giovane, ora le cose sono completamente cambiate».

Grande l’entusiasmo di Joao Pedro, che ha spiegato anche la scelta di trasferirsi in Sardegna: «Ho accettato il Cagliari perchè ho capito che il progetto è serio. Ma anche perché qui c’è un allenatore che ha lanciato tanti giovani e lavorare con lui mi farà maturare». 

Exit mobile version