2014

Joao Pedro, il Cagliari nel destino: c’è un precedente… (VIDEO)

Pubblicato

su

Non tutti sanno che il nuovo acquisto rossoblù Joao Pedro ha già giocato nella nostra Serie A. L’avventura non è stata esaltante, tanto da farne sfumare il ricordo: il centrocampista brasiliano ha vestito la maglia del Palermo per sei mesi fra l’estate 2010 ed il gennaio 2011. Come ammesso oggi in conferenza stampa dallo stesso giocatore, allora (appena diciottenne) non era ancora pronto ad assimilare i meccanismi del calcio europeo di livello.
Oggi, dopo una nuova esperienza in Portogallo coronata da nove gol con la casacca dell’Estoril, il nuovo numero 10 del Cagliari ha deciso di vincere la sfida col suo passato.

Ma facciamo un passo indietro: vivisezionando a posteriori il soggiorno palermitano di Joao Pedro si trovano tre presenze in Europa League ed un solo gettone in Serie A. La sorte vuole che quell’unica apparizione nel nostro campionato l’abbia fatta proprio al Sant’Elia.
Era il 16 gennaio 2011, il Cagliari portò a casa quella partita vincendo per tre a uno con gol di Matri e Biondini oltre ad un’autorete di Nocerino (per i rosanero andò a segno Pastore). Quel giorno Joao Pedro entrò in campo a venti minuti dalla fine per sostituire Ilicic.
Fra sole due settimane, al rientro dalla pausa, il centrocampista brasiliano potrà riannodare i fili del suo rapporto col calcio italiano. Dal Sant’Elia al… Sant’Elia.

Exit mobile version