Calciomercato
Joao Pedro Torino, si riaccende la trattativa. Entourage a confronto
Si riaccende la trattativa per portare l’attaccante del Cagliari Joao Pedro al Torino. Entourage al confronto per decidere il futuro del capitano rossoblù
Il Cagliari, dopo la retrocessione in Serie B si trova costretto a ripartire da zero e a rifondare quasi totalmente la squadra. Il grande punto interrogativo riguarda Joao Pedro: la sua scelta sarà quella di tentare l’immediata risalita nella massima serie con i sardi oppure continuare il suo futuro altrove?
Stando a quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il Torino si dichiara pronto a riaccendere la trattativa per l’italo-brasiliano che andrebbe a sostituire Andrea Belotti. Il club granata, si legge, si trova nella posizione favorevole per affondare il colpo per diverse ragioni: il costo del cartellino di Joao Pedro è calato vertiginosamente (dai 15 milioni richiesti due stagioni fa ai 6/7 attuali) e, in aggiunta, il suo contratto con i rossoblù scadrà nel 2023: ciò significa che se non si dovesse procedere con la sua cessione in questa sessione di mercato, in vista della prossima potrebbe arrivare alla corte di Cairo e Vagnati a parametro zero.
Previsti nei prossimi giorni gli incontri con l’entourage del giocatore per capire come impostare l’operazione che prevederebbe un contratto triennale.