News
Juventus Cagliari, alcuni NUMERI a CONFRONTO delle due SQUADRE
Juventus-Cagliari, alcune statistiche che mettono a confronto le due squadre che si affronteranno domani a mezzogiorno e mezza
La Juventus affronterà il Cagliari domani a mezzogiorno e mezza. Ecco alcune statistiche messe a confronto delle riportate dai canali ufficiali dei bianconeri:
STATISTICHE– Vediamo alcuni numeri a confronto per le due squadre. La Juventus è la squadra di questo campionato che conta più sequenze su azione con almeno 10 passaggi: 143, almeno 27 più di qualsiasi altra squadra (116 l’Inter); i bianconeri vantano anche il maggior possesso palla in questa Serie A (60.8%). In questo campionato la Juventus è la squadra che ha effettuato più passaggi (3571) e quella con la miglior percentuale di riuscita degli stessi (91%). Nonostante abbia effettuato 32 tiri in più dei bianconeri (97 v 65) il Cagliari ha segnato cinque gol in meno della Juventus (4 v 9); la squadra sarda, infatti, ha la seconda più bassa percentuale realizzativa del campionato (4.1%, superiore solo al 3.1% del Lecce). Il Cagliari conta ben 20 chiare occasioni da gol in questo campionato, meno solo di Milan (24) e Atalanta (21); la squadra rossoblù è infatti quella che ne ha fallite di più finora nel torneo (17). Schierando Jonas Rouhi dal primo minuto contro il Genoa, la Juventus è la squadra che ha fatto giocare più calciatori Under 21 (nati dal 2003 in avanti) titolari in questo torneo: quattro (Kenan Yildiz, Samuel Mbangula, Nicolò Savona e Jonas Rouhi appunto).