Juventus - Cagliari, i precedenti: rossoblù unica squadra imbattuta allo "Stadium" (VIDEO) - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Juventus – Cagliari, i precedenti: rossoblù unica squadra imbattuta allo “Stadium” (VIDEO)

Pubblicato

su

Domenica pomeriggio allo “Juventus Stadium” la sfida tra i bianconeri già campioni d’Italia per la terza volta consecutiva e il Cagliari salvo matematicamente da qualche giornata manderà in archivio la stagione 2013-2014. Una sfida sulla carta “proibitiva” (come ammesso dallo stesso tecnico Ivo Pulga in conferenza) quella che attende i rossoblù a Torino con la squadra di Conte che cercherà in ogni modo la vittoria per varcare i 100 punti in classifica e stabilire l’ennesimo record.

CAGLIARI UNICA IMBATTUTA ALLO “STADIUM” – Se da una parte dunque i pronostici sono tutti chiaramente in favore della Vecchia Signora, dall’altra i precedenti degli ultimi anni danno un piccolo margine di speranza e di spazio per i sogni ai tifosi rossoblù. Un dato basterebbe, il Cagliari è infatti l’unica squadra di serie A ancora imbattuta nel nuovo fortino bianconero qual’è lo “Juventus Stadium” in vita da due stagioni. Gli ultimi due incontri disputati a Torino sono infatti terminati entrambi in parità. Vediamo in dettaglio.

CASTEDDU VITTORIOSO DUE VOLTE – A Torino, i precedenti tra le due squadre in serie A sono 33. I bianconeri hanno vinto 18 volte, i pareggi sono stati 13 e sole due volte i rossoblù sono tornati nell’isola con in saccoccia il bottino pieno. La prima volta risale alla stagione precedente quella dello storico scudetto, 1968-1969: il Cagliari si impose a Torino col risultato di 2-1, reti di Riva e Boninsegna. Haller andò in gol per i bianconeri. Più recente è la seconda e ultima vittoria rossoblù: nella stagione 2008-2009 Biondini, Jeda e Matri firmarono il successo in una partita strepitosa dalle mille emozioni. 3-2 il risultato finale per l’allora squadra allenata da mister Allegri alla sua prima stagione sulla panchina isolana.

ULTIME SEI, JUVE VITTORIOSA SOLO IN DUE OCCASIONI – Come anticipato, il Casteddu è l’unica squadra ancora imbattuta allo “Stadium”. E c’è di più. Negli ultimi sei incontri disputati a Torino, la Juventus ha ottenuto i tre punti solo in due occasioni, nella stagione 2009-2010 (1-0, Chiellini match-winner) e nella stagione 2010-2011 (4-2, i gol inutili dei i rossoblù firmati Matri). Gli altri quattro precedenti parlano appunto della già citata vittoria, e di tre pareggi: 1-1 nella stagione 2007-2008, quella della “miracolosa salvezza” targata Ballardini (Nedved e Bianco per i rossoblù i marcatori); 1-1 nella stagione 2011-2012 (Vucinic e Cossu i marcatori) e 1-1 anche nella stagione passata, Ibarbo con uno strepitoso gol portò in vantaggio il Cagliari che poi venne raggiunto da Vucinic. 

NON C’E’ DUE SENZA TRE – Domenica pomeriggio l’ennesima pagina da scrivere, riuscirà la squadra isolana a conservare l’imbattibilità con quello che sarebbe il terzo risultato utile consecutivo in casa dei campioni d’Italia? Visti i numeri, sognare un Cagliari “guastafeste” è lecito.

Di seguito le immagini (siano propiziatorie) dell’ultimo successo rossoblù in quel di Torino, la cronaca è di Vittorio Sanna:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.