Juventus-Cagliari: le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus-Cagliari: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Dopo la vittoria sul Parma, il Cagliari cerca l’impresa sul campo dei campioni d’Italia della Juventus nell’anticipo della 35a giornata di campionato. Parole di Gianluca Festa alla vigilia della sfida con i bianconeri, nella quale i rossoblù vanno a caccia di quei tre punti che consentirebbero di «tenere acceso questo lumicino» della salvezza nelle ultime tre partite che mancheranno al termine della stagione, per dirla ancora con le parole più volte ripetute dal tecnico monserratino.

Per centrare il successo allo Stadium, aggressività e ritmi alti saranno le armi che secondo l’allenatore i rossoblù dovranno mettere in campo, accompagnate però dalla spensieratezza di non avere comunque niente da perdere a questo punto della stagione. Caricare la gara di eccessive speranze significherebbe evitare l’errore commesso più volte nel corso di questa stagione nei momenti più importanti e delicati, quando la squadra è crollata sotto il peso della responsabilità.

Davanti, una Juventus che, con il quarto scudetto ormai matematicamente cucito sul petto e con la testa al ritorno delle semifinali di Champions League contro il Real Madrid, cercherà di celebrare al meglio la passerella davanti ai propri tifosi, che potranno occupare anche la Curva Sud dopo la sospensione della sanzione ottenuta alla vigilia. Come detto da Allegri alla vigilia della sfida, i bianconeri hanno comunque l’obbligo di cercare la vittoria come impone la tradizione.

QUI JUVENTUS – Con le attenzioni rivolte alla sfida di mercoledì, Allegri si affiderà a un vasto turnover. Unici assenti gli infortunati di lungo corso Asamoah e Caceres, il tecnico ritrova però Pogba, il cui recupero è però mirato alla gara con il Real, e l’impiego a gara in corso sembra essere la soluzione più probabile. E a proposito di formazione, i bianconeri dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3: tra i pali ci sarà Storari, difesa composta da Padoin, Barzagli, Ogbonna, e De Ceglie; a centrocampo gli unici reduci dall’andata delle semifinali saranno Marchisio e Sturaro, con Pereyra a completare il reparto. In avanti, l’inedito tridente composto da Coman e dagli ex rossoblù Matri e Pepe.

QUI CAGLIARI – In casa rossoblù, Festa deve fare a meno degli squalificati Dessena e M’Poku e dell’infortunato Gonzalez. Il tecnico conferma il modulo con il trequartista che ha fruttato sei punti in tre partite: in porta ci sarà Brkic, mentre il quartetto difensivo sarà composto da Balzano e Avelar sugli esterni e la coppia Ceppitelli-Rossettini al centro. A centrocampo sarà Crisetig a giocare davanti alla difesa, con Donsah a destra e il ritorno di Joao Pedro sulla sinistra. In avanti, sarà Ekdal ad agire da trequartista alle spalle di Cop e Farias.

Probabili formazioni:

Juventus (4-3-3): Storari; Padoin, Barzagli, Ogbonna, De Ceglie; Pereyra, Marchisio, Sturaro; Pepe, Matri, Coman.

Cagliari (4-3-1-2): Brkic; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Donsah, Crisetig, Joao Pedro; Ekdal; Farias, Cop.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.