Pagelle
Juventus-Cagliari, le pagelle dell’Allianz Stadium
Le pagelle di Juventus-Cagliari, match terminato 3-0 all’Allianz Stadium di Torino
Il Cagliari perde 3-0 il primo match di campionato in casa della Juventus. All’Allianz Stadium decidono le reti dei tre attaccanti: Mandzukic, Dybala e Higuain. Con il rammarico per i rossoblù del rigore sbagliato da Farias sull’1-0. Le pagelle del Cagliari:
Cragno 5,5: Il suo secondo esordio in rossoblù, a distanza di quasi tre anni dall’ultima partita in Serie A, non è dei migliori. Può poco sul gol di Dybala, avrebbe forse potuto fare meglio sulle reti di Mandzukic e Higuain.
Padoin 4,5: Non è un difensore e si vede. Ha grosse colpe sul gol dell’1-0 di Mandzukic. (Dal 63′ Joao Pedro 5.5: Prova ad accendere la scintilla entrando dalla panchina).
Pisacane 5: Va in difficoltà come tutto il reparto difensivo difronte ai 4 attaccanti juventini.
Andreolli 5: La palla del 3-0 di Higuain gli passa in mezzo alle gambe.
Capuano 5: Il problema terzini per il Cagliari non c’è solo a destra, ma anche a sinistra.
Faragò 4,5: Rastelli lo schiera prima esterno a centrocampo, poi come terzino dopo la sostituzione di Padoin. Il risultato? Un gol clamorosamente sbagliato da centrocampista a porta vuota, mentre da terzino risulta spesso fuori posizione, come sul 3-0 di Higuain.
Cigarini 5: Fatica a impostare l’azione, anche perché il Cagliari non ha l’occasione di avere il possesso del pallone troppo spesso (Dall’81’ Dessena s.v.).
Ionita 5,5: Sacrificato sulla fascia sinistra, il moldavo non riesce a dare quel qualcosa in più al centrocampo rossoblù.
Barella 5,5: Offre qualche buono spunto palla al piede, ma va a sprazzi.
Farias 5,5: È il più pericoloso tra i rossoblù, crea continui pericoli dalle parti di Buffon. Peccato per il rigore sbagliato che pesa come un macigno.
Cop 5: Si vede poco in zona gol. Si conquista il rigore del possibile 1-1 che Farias sbaglia (Dall’81’ Sau s.v.).
Rastelli 5: Il Cagliari se la gioca a tratti, ma questa Juventus non è alla portata dei rossoblù che finiscono inevitabilmente per soccombere.
Le pagelle dei bianconeri:
Buffon 7: Para il rigore del possibile 1-1 a Farias.
Lichtsteiner 6,5: È suo il cross dell’1-0 di Mandzukic.
Rugani 6,5: Sono pochi i pericoli che la difesa bianconera deve arginare.
Chiellini 6,5: Idem come Rugani.
Alex Sandro 6: È suo il primo fallo da calcio di rigore assegnato dalla Var in Italia.
Marchisio 6,5: Prestazione sufficiente per il centrocampista bianconero (Dal 61′ Khedira 6: Amministra il vantaggio bianconero).
Pjanic 7: Firma l’assist per il raddoppio di Dybala con uno splendido lancio.
Cuadrado 6,5: Quando accelera manda sempre in difficoltà Capuano. (Dal 74′ D. Costa s.v.: Esordio in Serie A per l’esterno brasiliano ex Bayern Monaco).
Dybala 7,5: Quando ha il pallone tra i piedi è sempre il più pericoloso. Segna il 2-0 a fine primo tempo, chiudendo di fatto la pratica. Nella ripresa lo ferma solo la traversa.
Mandzukic 7: Sblocca il match dopo 12 minuti con una zampata da centravanti vero.
Higuain 6,5: Timbra come sempre il cartellino, segnando la rete del 3-0. (Dal 71′ Matuidi 6: Appena arrivato, Allegri lo manda subito in campo).
Allegri 7: La Juventus riscatta la sconfitta in Supercoppa, con una convincente vittoria contro il Cagliari per 3-0.