2015

Juventus e Cagliari, i precedenti con Peruzzo

Pubblicato

su

Sarà il signor Sebastiano Peruzzo di Schio, classe ’80, a dirigere l’anticipo della 35° giornata di Serie A, in programma sabato alle 18, tra Juventus e Cagliari. Il direttore di gara vicentino ha esordito in Serie A il 18 gennaio 2009, proprio in una partita tra i rossoblù e l’Udinese. Da allora ha diretto 89 gare nel massimo campionato. Ecco i precedenti tra le due squadre:

 

JUVENTUS – Sono solo quattro gli incroci con l’arbitro vicentino: due vittorie, contro Lazio e Sassuolo (disputata nella stagione in corso), un pari (0-0 contro il Siena) ed una sconfitta, contro il Parma. Da notare l’assenza di direzioni di Peruzzo nei confronti dei bianconeri nelle stagioni 2009/10, 2012/13 e 2013/14.

 

CAGLIARI – Sono invece ben quattordici i precedenti tra il Cagliari ed il fischietto veneto. La sua prima direzione in Serie A avvenne al Sant’Elia, in Cagliari-Udinese 2-0 (reti di Conti e Biondini). Tuttavia i rossoblù, con Peruzzo, vantano un bilancio tutt’altro che positivo: solo tre successi, contro l’Udinese nella partita succitata, contro la Sampdoria a Marassi (stagione 2010/11, finì 0-1, la decise un gran gol di Nainggolan) e contro il Torino in un “Is Arenas” a porte chiuse (4-3 il finale, reti di Sau e Pinilla entrambi su rigore e doppietta di Conti).
I pari sono arrivati contro Livorno, Atalanta e Genoa nella stagione in corso.
Ben otto sconfitte su quattordici precedenti, maturate al termine delle gare con Chievo, Fiorentina, Catania, Palermo, Lazio e Udinese nelle passate stagioni, a cui si aggiungono i due ko di quest’anno, contro Roma (2-0 all’Olimpico) e Palermo (5-0 al Barbera).

 

Matteo Culurgioni

Exit mobile version