2013

Juventus, Nainggolan in cima alla lista se parte Pogba

Pubblicato

su

Nelle ultime ore, le parole di Andrea Agnelli su una eventuale cessione del centrocampista Paul Pogba hanno scosso l’intero ambiente bianconero. Il presidente della Juventus ha messo le mani avanti, affermando che sarebbe difficile riuscire a trattenere il fortissimo mediano francese qualora dovessero arrivare offerte irrinunciabili. Certo, dovesse partire Pogba, la squadra di Conte potrebbe sempre contare su un centrocampo di tutto rispetto con giocatori del calibro di Pirlo, Vidal e Marchisio.

La partenza del francese lascerebbe comunque un vuoto nello scacchiere bianconero e aprirebbe così la caccia al suo sostituto. Al riguardo, secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il nome che circola con maggiore insistenza è sempre quello di Radja Nainggolan. Il centrocampista del Cagliari, seguito anche dall’Inter, è infatti in cima alla lista della dirigenza bianconera e non è escluso che a gennaio la Juventus possa tornare alla carica per il belga, magari in un serrato duello di mercato con la nuova Inter di Thohir, pronto a investire tanti milioni sul mercato invernale. D’altro canto, Marotta può vantare anche la “promessa”, strappata a Cellino in estate, di avere il giocatore se a gennaio la squadra rossoblù dovesse trovarsi in una situazione di classifica tutto sommato tranquilla. 

In ogni caso, il nome dell’eventuale erede di Pogba dipenderà molto anche dal futuro di Conte e da un eventuale cambio di modulo se invece il tecnico dovesse sedere ancora sulla panchina della Juventus. Oltre a Nainggolan, infatti, l’altro nome in cima alla lista dei dirigenti bianconeri è quello di Marco Verratti, che tuttavia non fa impazzire il tecnico. Ma non ci sono solo questi due nomi nel mirino della Juventus, che segue anche  Witsel (Zenit), Guarin (Inter), Candreva (Lazio),Fernando (Porto), Xabi Alonso (Real Madrid), Eriksen (Tottenham).

 

 

Exit mobile version