2014

Karel Zeman: «Vorrei il carisma di mio padre»

Pubblicato

su

Alla vigilia dell’amichevole di ieri tra il Cagliari ed il Selargius c’è stata una cena in famiglia in casa Zeman: il tecnico rossoblù Zdenek ha, infatti, incontrato suo figlio Karel. E’ stato proprio quest’ultimo a rivelarlo: «Si, con mio padre ci siamo visti. Mia madre, Chiara, ci ha fatto la sorpresa di farci trovare i “culurgiones” (piatto tipico sardo, ndc) e ci siamo ritrovati per parlare non solo di calcio».

Al termine dell’incontro, vinto da Zeman senior, il tecnico boemo ha spiegato: «E’ stato un allenamento. Il più importante l’avevamo fatto questa mattina. Non ho visto proprio quello che avrei voluto vedere. Ho fatto giocare chi giocava di meno e qualcuno mi ha soddisfatto, altri un po’ di meno. Ciò significa che dobbiamo lavorare e puntare a migliorare. Per tutti esistono comunque possibilità. Ibarbo? Si è mosso bene». Poi ha scherzato con il figlio: «So che lui ci tiene particolarmente a far bella figura. Io comunque questa amichevole non avrei mai voluto giocarla. Sapevo benissimo che non ce l’avrebbe fatta».

E Karel, che poi è andato a cena in pizzeria col padre, ha spiegato: «Ruberei a mio padre carisma e serenità. Ho sempre tifato per le squadre che allenava, l’unica cosa che non mi è andata giù è stato l’esonero di Roma. Pizza? Offre lui. Me lo ha già detto. Del resto ha vinto. Magari lo ringrazio perchè il Cagliari, nonostante le assenze, avrebbe potuto dilagare».

Exit mobile version