News
Klavan: «Cagliari la scelta migliore. Sassuolo? Io sono pronto»
In mattinata Ragnar Klavan, ultimo acquisto del Cagliari, si è presentato alla stampa: «Qui per il progetto, se si lavora bene tutto è possibile»
Giornata di presentazioni in casa Cagliari. In mattinata il neo-acquisto Ragnar Klavan (qui il suo profilo) si è presentato ai media presso la sala conferenze della Sardegna Arena. Il centrale difensivo mancino classe ’85 arriva in Serie A dopo un biennio al Liverpool. Per il capitano della nazionale estone oltre 50 presenze tra campionato, coppe nazionali e Champions League con la prestigiosa maglia dei Reds. Lasciata la Premier League, Klavan si confronterà ora col calcio italiano.
Klavan si presenta: «Cagliari la scelta migliore»
LA TRATTATIVA – «Ho avuto la fortuna di giocare in grandi club di grandi leghe europee, il campionato italiano completa a perfezione la mia esperienza. La trattativa con il Cagliari? Tutto si è fatto in due giorni, non ci sono volute più di 48 ore per definire tutto. Una delle ragioni che mi hanno convinto a scegliere Cagliari è la volontà di far parte di questo progetto. In più la città è bella ed è sul mare, il che mi riporta alla mente la mia Estonia. Sono una persona calma, sia fuori dal campo che durante il gioco. Sono cresciuto con il modello di Paolo Maldini, che mi ha sempre affascinato per classe e flemma. Fra gli attaccanti che giocano in Italia mi è sempre piaciuto il modo di giocare che ha Edin Dzeko. Prenderò il numero 15. A Liverpool lo trovai occupato da Sturridge, ma in nazionale ho sempre avuto il 15 e lo porterò sulle spalle anche a Cagliari».–