2015
Klette (ag. Ekdal): «Dodici club interessati, vogliamo chiudere entro un mese»
L’ultima stagione è stata per lui quella della consacrazione, e le possibilità che rimanga a Cagliari sono esigue, praticamente inesistenti. Albin Ekdal si guarda intorno, il Cagliari aspetta un’offerta congrua, anche se c’è da considerare la svalutazione dovuta alla retrocessione della squadra.
A fare il punto della situazione dello svedese quando il calciomercato è appena in fase di rincorsa è intervenuto Martin Klette, agente del centrocampista, ai microfoni di Fotbollskanalen: «Nella situazione attuale ci sono dodici club interessati. Otto di loro sono club di Serie A, quattro esteri. L’obiettivo è quello di chiudere entro un mese». Klette ha aggiunto: «Ho avuto un incontro con Albin a Stoccolma e abbiamo analizzato i vari club interessati e deciso chi dovremmo incontrare. Ma non voglio dire quanti saranno. Abbiamo già cominciato a incontrarci con alcuni dei club».
Alla domanda di una permanenza in Italia, Klette risponde: «Si è aperti a qualsiasi cosa. Ci attira naturalmente una nuova esperienza in un paese diverso. Inghilterra e Germania sono la priorità assoluta, ma lui può pensare di giocare in tante piazze purché di un certo livello calcistico, economico e sociale».
L’agente ha chiuso l’intervista ammettendo che «l’interesse ora è maggiore, ciò dipende anche dai progressi fatti in nazionale. Alcuni dei club hanno detto che ci sono solo due giocatori della nazionale svedese interessanti per loro, e uno è Albin».
Matteo Culurgioni