Editoriale
Koulibaly, Skriniar, De Ligt e co.: i soldi si spendono in difesa
Luglio sarà il mese dei grandi difensori: da Koulibaly a Skriniar, da De Ligt a Bremer si spenderà più dietro che davanti
La forte accelerata della Juve sul fronte Koulibaly l’ennesimo indizio di quel che potrà essere nel mese di luglio. I grandi difensori, merce rara e pregiata per eccellenza, destinati a occupare le prime pagine di calciomercato e riempire (o svuotare) le casse.
Sin qui i trasferimenti più onerosi sono stati quelli di Tchouameni (80 milioni versati dal Real al Monaco), Darwin Nunez (75 dal Liverpool al Benfica) e Haaland (circa 60 dal City al Dortmund ma con clausola ad abbassare una cifra potenzialmente doppia). Dunque due bomber di razza battuti da un mediano in una speciale classifica che potrebbe essere rivoluzionata proprio dai corazzieri della difesa.
I 75 milioni che il Bayern Monaco avrebbe offerto come base di partenza per De Ligt profumano già infatti di sorpasso. D’altronde il colosso olandese è talmente giovane e (potenzialmente) top di gamma che il prezzo non può sorprendere. E se il Chelsea o qualcun altro si inserisse nell’asta internazionale ecco che i numeri potrebbero ancora salire.
CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24