L'avversario ai raggi X: ultimi risultati e condizione fisica dell'Inter di Mazzarri - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

L’avversario ai raggi X: ultimi risultati e condizione fisica dell’Inter di Mazzarri

Pubblicato

su

Sarà un Inter rigenerata dalle due vittorie consecutive contro Sassuolo e Fiorentina quella che si appresta ad affrontare il Cagliari nella 25esima giornata del campionato di Serie A. Gli uomini di Mazzarri hanno ritrovato fiducia nei propri mezzi e quel bel gioco che dopo l’ottimo avvio di stagione era venuto meno per circa 10 giornate di campionato.

ULTIMI RISULTATI – Fino alla gara contro il Sassuolo il 2014 dei nerazzurri non era stato particolarmente brillante ed era iniziato con una doppia sconfitta contro Lazio e Udinese (in coppa Italia). A seguire un deludente pareggio interno contro il Chievo e una sconfitta nel pantano di “Marassi” contro il Genoa.

Nella domenica successiva un altro incredibile passo falso viene fatto dagli uomini di Mazzarri contro il Catania (allora fanalino di coda del campionato) e 7 giorni dopo il crollo allo “Stadium” contro la capolista Juventus. Tuttavia, come già detto, nelle ultime due giornate di campionato i nerazzurri hanno ottenuto due vittorie: una per 1-0 con goal di Samuel contro il Sassuolo e l’altra sul difficile campo della Fiorentina (1-2 con reti di Palacio e Icardi).

CHI SALE – Tra i più positivi delle ultime due giornate vi sono sicuramente l’ultimo arrivato Hernanes e il leader della vecchia guardia Walter Samuel. Con l’arrivo del profeta il centrocampo dei nerazzurri ha ritrovato sicurezza e capacità di impostare la manovra con la palla a terra mentre il rilancio del difensore argentino ha ridato sicurezza e grinta all’intero reparto arretrato.

Da segnalare anche i segnali di risveglio arrivati dal reparto offensivo che dopo un’astinenza che durava dal 22 dicembre nel derby contro il Milan è tornato a gonfiare la rete nella gara di sabato scorso contro la Fiorentina.

CHI SCENDE – Nell’occhio del ciclone dopo la gara contro la Fiorentina è finito il portiere sloveno Samir Handanovic che dopo le prestazioni di altissimo livello offerte nella scorsa stagione quest’anno è sembrato in più di un’occasione titubante e autore di qualche “papera” certamente evitabile per un portiere tra i migliori d’Europa. 

Da segnalare anche la stagione negativa di Mateo Kovacic, il 19enne croato che con Mazzarri, che lo ha poco impiegato dall’inizio della stagione ad oggi, non sembra riuscire a trovare la continuità di rendimento necessaria per far fare il definitivo salto di qualità alla sua giovane carriera. Inoltre il giovane centrocampista è reduce da un infortunio al ginocchio e sicuramente non sarà titolare nella gara di domenica contro i sardi.

LA CHIAVE – Le speranze del Cagliari sono legate alla condizione fisica dei suoi attaccanti Marco Sau e Victor Ibarbo. I due attaccanti rossoblù se al 100% della condizione fisica posseggono quel mix tra rapidità ed imprevedibilità che potrebbe mettere in grave difficoltà sia Samuel che Rolando, due difensori molto bravi nella marcatura e nella giocata d’anticipo ma che non brillano se affrontati in velocità con del campo libero davanti.

Per Lopez sarà inoltre molto importante il recupero di Davide Astori la cui assenza ha pesato non poco nello scontro salvezza perso domenica scorsa al “Sant’Elia” contro il Livorno. Il calciatore lombardo sarà chiamato ad una gara di grande attenzione per far muro di fronte alle giocate imprevedibili di Palacio e la fisicità del duo (che farà sicuramente una staffetta) Milito-Icardi.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.