2013
L’ex Allegri ancora sulla panchina del Milan?
Non c’è ancora l’ufficialità, ma Massimiliano Allegri dovrebbe rimanere alla guida del Milan nonostante la profonda crisi di gioco e di risultati in cui è sprofondata la squadra.
Giornata importante in casa rossonera. Inizialmente il presidente Silvio Berlusconi non aveva pensato all’esonero dell’ex tecnico del Cagliari, ma col passare delle ore le cose sono cambiate. Nel consueto pranzo del lunedì nella villa San Martino ad Arcore, l’ex premier, in compagnia della figlia Barbara, ha riflettuto intensamente su un eventuale allontanamento del livornese.
La situazione è diventata ancor più delicata verso le 15.30 quando si è saputo che l’amministratore delegato Adriano Galliani non avrebbe preso parte a una lezione di sport e manager all’Università Bocconi di Milano. Poi il clamoroso ribaltone, come riporta il giornalista Sky, Gianluca Di Marzio, sul suo blog: “Secondo le verifiche fatte, il Milan va avanti ancora con il suo allenatore. Non è cambiato nulla rispetto a ieri, c’è stato qualche dubbio nato nella mattinata di oggi. Ci sono state nuove telefonate tra ieri e oggi tra Berlusconi e Galliani, dopo il pranzo del presidente con i suoi figli. Non ci sono dunque da comunicare novità ad Allegri, che ieri ha sentito Berlusconi il quale lo ha incoraggiato perché comunque la partita non è dispiaciuta. Al momento non sono previsti scossoni. Allegri resta dunque sulla panchina del Milan“.
Finirà davvero così?