2014
L’ex ds Pederzoli diventa allenatore… in Ecuador!
Mauro Pederzoli a Cagliari arrivò nel 2002 come direttore sportivo, partecipando in prima persona alla trattativa che vide il ritorno in Sardegna di Gianfranco Zola e contribuendo a creare il gruppo che fu capace di riportare i colori rossoblù in Serie A. Ma la sua carriera è fatta anche di ruoli da osservatore e di viaggi ininterrotti per lavorare con Brescia, Milan, Liverpool e tante altre ancora.
Oggi l’ex ds vive una nuova avventura: nuova per ruolo ma anche per collocazione geografica. Dopo un’esperienza al Cerro Porteno in Paraguay, dove ha avuto modo di assaggiare il lavoro sul campo, Pederzoli ha accettato la panchina del Deportivo Quevedo. Da poco più di un mese è dunque allenatore della squadra che milita nella Serie B dell’Ecuador, e ha già ottenuto risultati di rilievo.
Arrivato all’incarico quando la squadra galleggiava nelle zone basse della classifica, Pederzoli ha messo il turbo alla formazione ottenendo undici punti in sei partite e riportando il club ad una posizione medio-alta in classifica.
Qui sotto il tweet con cui il Deportivo Quevedo ha annunciato l’arrivo di Pederzoli, che dichiarava: “Abbiamo una formazione in grado di raggiungere obiettivi importanti”.
Mauro Pederzoli (Ita) nuevo DT #DQuevedo “Tenemos plantel para conseguir objetivos importantes para el club” pic.twitter.com/21JLfv0See
— Deportivo Quevedo (@ClubDepQuevedo) 3 Settembre 2014