2015

L’ex rossoblù Agostini: «Cagliari, allestita un’ottima rosa. Prendere Rastelli? Mossa azzeccata»

Pubblicato

su

Era arrivato a Cagliari nel gennaio 2003, un po’ per caso e senza la minima idea che ci sarebbe rimasto per otto anni e mezzo. Aveva fatto in tempo a partecipare alla cavalcata verso la Serie A. Torna a parlare Alessandro Agostini che, intervistato da gianlucadimarzio.com, dice la sua sul nuovo Cagliari targato Rastelli.

LA ROSA – Alla consueta domanda sulla rifondazione, “Ago” replica così: «Un ciclo importante si è chiuso e da quello che ho potuto vedere e sentire, chi di competenza ha allestito una squadra importante, che potrà provare a risalire immediatamente in A, ossia la categoria dove irossoblù meritano di stare. E’ stato fatto un ottimo lavoro sia a livello di organico che nella scelta dell’allenatore. Ci sono ottimi presupposti».

 

I SINGOLI – Si passa poi dal generale al particolare, questo il parere di dell’ex stakanovista rossoblù sui singoli: «Sono tutti dei buoni giocatori, ma se proprio devo fare un nome dico Marco Storari. E’ un ottimo portiere e ho avuto modo di conoscerlo bene la prima volta che è stato qua. Posso dire che è un ragazzo eccezionale, capace di fare gruppo. Un po’ come Daniele Dessena, una conferma importantissima. La scelta di fare un mix di giocatori esperti e giovani di qualità credo che sia stata la scelta giusta».

 

RASTELLI – Un mix che però deve essere guidato da un tecnico preparato: «Ho avuto modo di seguirlo anche in Serie B e da quello che ho visto è un ottimo allenatore, che sa far giocare le sue squadre a calcio. Inoltre in questi anni ha dimostrato di saper dare ai giocatori la mentalità giusta. Penso che affidare la squadra a lui sia stata un’altra mossa azzeccata».

 

Matteo Culurgioni

Exit mobile version