2013
L’ex veronese Pin: «Attenti al Cagliari, vale più dei 10 punti in classifica»
Celeste Pin ha giocato nel Verona dal 1991 al 1995 e conosce bene la piazza gialloblù che di questi tempi è in festa per le prestazioni di una squadra che sta sorprendendo l’Italia. Gli scaligeri hanno iniziato il campionato con risultati che nessuno si sarebbe aspettato alla vigilia, conquistando il quarto posto grazie soprattutto allo straordinario rendimento casalingo.
I colleghi della nostra testata nazionale CalcioNews24 hanno sentito in esclusiva l’ex difensore per avere da lui un parere sul momento dei veronesi e sulla prossima sfida che li vedrà opposti al Cagliari.
«Il segreto del Verona è avere una squadra umile, sono un gruppo di amici e questo si vede anche in campo. Non sono stupito dal valore della squadra, l’anno scorso in B hanno fatto un campionato eccezionale, significa che la base è di valore ed è bastato aggiungere qualche rinforzo. La salvezza? 19 punti sono molti, giusto pensare soltanto ad arrivare alla quota salvezza poi il Verona si potrà divertire. Jorginho? Un calciatore sopra la media, poi l’ambiente di Verona lo aiuta: lui è giovane, non deve avere fretta, altrimenti rischia di bruciarsi. Toni? Un rinforzo di lusso, un vero professionista e poi è ancora decisivo».
«Il Cagliari non merita i 10 punti in classifica, hanno un organico di valore e secondo me non avranno problemi a salvarsi. Ho visto giocare la squadra a Firenze e devo dire che mi hanno fatto un’ottima impressione: avere un centrocampo con Conti e Nainggolan non è da tutti, in avanti Cossu deve ancora trovare la miglior condizione ma è un calciatore molto pericoloso, in velocità può far male al Verona».