2013
L’Inter non si ferma, battuta in rimonta anche la Fiorentina
La nuova Inter targata Walter Mazzarri adesso comincia a far davvero paura alle concorrenti in lotta per lo scudetto. La prossima avversaria del Cagliari, domenica pomeriggio ancora a Trieste, dopo l’ottimo avvio di campionato, nel quale è riuscita a tener testa alla Juventus e a sommergere di gol il Sassuolo nell’ultima uscita, non si ferma più e batte in rimonta la Fiorentina agganciando al secondo posto in classifica proprio Juventus e Napoli.
E dire che la squadra di Montella era passata in vantaggio al quarto d’ora del secondo tempo con il solito Rossi su calcio di rigore, ma poi in dieci minuti i nerazzurri hanno ribaltato i risultato, prima al 72′ con Cambiasso e poi all’83’ con un gran gol di un redivivo Jonathan, evidentemente rigenerato dalla cura Mazzarri. L’Inter chiude addirittura la gara in crescendo, mettendo in mostra anche un’ottima condizione fisica.
Un impegno già sulla carta difficile quello che domenica attende il Cagliari di Lopez, che sarà ancora più complicato alla luce dei risultati e del gioco espresso dalla banda Mazzarri. Al campo l’ardua sentenza.