2014
L’Unione Sarda – Cellino pronto a vendere il Cagliari agli Emiri?
La trattativa conclusa per l’acquisto del Leeds United da parte del presidente del Cagliari, Massimo Cellino, fa passare per un momento in secondo piano anche i discorsi di mercato, che in questo periodo focalizzano inevitabilmente l’attenzione, e apre gli scenari più disparati in merito al futuro della società rossoblù.
Nei giorni scorsi, in un’intervista rilasciata a L’Unione Sarda, il presidente si è lasciato andare ad un amaro sfogo in merito all’attuale situazione che sta vivendo il Cagliari, con la vicenda stadio ancora ben lontana da una soluzione definitiva e che anzi rischia nuovamente di precipitare nelle prossime settimane, con lo spettro di un nuovo esilio a Trieste pronto a materializzarsi come il peggiore degli incubi, e di conseguenza l’impossibilità di dare adito a un progetto ambizioso che consenta di trattenere gli uomini più importanti.
Ufficialmente, però, la conclusione dell’affare per l’acquisto del club inglese non implica di per sé un disimpegno di Cellino nei confronti del Cagliari. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il patron rimarrà al timone della società rossoblù, anche se ne affiderà le chiavi al fratello Giorgio.
D’altra parte, proprio l’edizione odierna de L’Unione Sarda rilancia la notizia di una cessione del Cagliari da parte di Cellino. Secondo il quotidiano, il presidente sarebbe infatti in trattiva con un emiro interessato a investire nel calcio italiano.
Solo voci al momento, in attesa di fare maggiore chiarezza sulla situazione, ma è inevitabile che tra i tifosi cominci già a serpeggiare una certa preoccupazione sul futuro che attende il Cagliari.