2013

L’Unione Sarda: Pronto il rinnovo per Conti e Cossu

Pubblicato

su

Terminato finalmente il mercato con la conferma pressoché in blocco dell’intera rosa (sono partiti solo Thiago Ribeiro e Casarini, non riscattato), in casa Cagliari è tempo di programmare il futuro e dunque di scelte, che passano anche attraverso il rinnovo e l’adeguamento dei contratti in scadenza.

Come riporta l’edizione odierna de L’Unione Sarda, sono diverse le situazioni all’interno del gruppo rossoblù. Si parte dalla posizione dei giocatori in scadenza a giugno 2014, tra i quali figurano il Capitano Conti, Cossu e Agazzi, che è anche la più urgente. A dispetto delle voci circolate nelle ultime ore, che parlavano di un Cellino titubante all’idea di rinnovare il contratto del trequartista cagliaritano, per i due veterani dello spogliatoio rossoblù il rinnovo dovrebbe essere una formalità, tanto che il contratto per il prolungamento di un altro anno sarebbe già pronto.

Oltre a Cossu e Conti, come riportato nei giorni scorsi, rinnovo in vista anche per Ibarbo e Sau, anche per blindare i due talenti rossoblù dagli assalti che potrebbero scatenarsi già nella prossima sessione di mercato. Più complicata invece la situazione relativa ai contratti in scadenza nel 2015, tra i quali figurano Astori e Nainggolan, ma anche Pinilla e Rossettini. Quest’ultimo, al momento, sembrerebbe il più sicuro di rimanere in rossoblù, per gli altri situazione tutta da decifrare, con le porte del mercato che potrebbe schiudersi già a gennaio, quando con un Cagliari in una situazione tranquilla di classifica, il presidente Cellino potrebbe cedere ai nuovi assalti di Juventus e Milan per i due gioielli rossoblù. 

Exit mobile version