2015

La crescita di Joao Pedro: quinta rete consecutiva al Sant’Elia

Pubblicato

su

Gli infortuni dei vari attaccanti, compreso quello di Farias con cui si gioca il ruolo di trequartista, hanno permesso a Joao Pedro di guadagnarsi sempre più spazio nel corso delle giornate. Il brasiliano nelle ultime gare ha avuto una crescita costante, soprattutto in zona gol. Con la rete segnata ieri al Como in pieno recupero, fanno cinque reti nelle ultime tre partite al Sant’Elia.

 

Dopo qualche problema in zona gol, Joao Pedro si è sbloccato e non sembra volersi più fermare. Ha già eguagliato il bottino della passata stagione in Serie A, quando tra le tante critiche fu comunque uno dei migliori marcatori della squadra retrocessa.

 

L’avanzamento da mezzala a trequartista, un campionato forse più adatto alle sue caratteristiche e l’importanza che gli ha dato Rastelli nel nuovo progetto del Cagliari sono alcuni dei motivi che spiegano la crescita di Joao Pedro in questa stagione, sia in fase offensiva che difensiva. Perché il brasiliano ha dimostrato di saper dare anche quantità al centrocampo, oltre che garantire una grande capacità di inserimento.

Le doppiette decisive contro Modena e Ascoli al Sant’Elia negli ultimi due impegni casalinghi sono state seguite dal gol di ieri, che lascerà l’amaro in bocca per il risultato, ma conferma che Joao Pedro è una delle sicurezze di questo Cagliari.

Exit mobile version