Archivio
La Curva Nord contro Storari capitano. Il Cagliari risponde su Twitter (FOTO)
Ieri al Sant’Elia è stata una giornata di festa: il Cagliari ha centrato la prima vittoria in questo campionato di Serie A battendo per 3-0 l’Atalanta. Durante il match, però, una parte della Curva Nord ha deciso di contestare Marco Storari, in tribuna dopo la squalifica rimediata a Bologna. I cori chiedevano al portiere rossoblù di non indossare più la fascia da capitano che il numero 30 porta al braccio da quando Daniele Dessena si è infortunato a Brescia lo scorso novembre. Qualche lode di troppo alla Juventus, sua ex squadra, non è andata giù ad una parte dei tifosi che durante la partita, anche attraverso un comunicato, ha chiesto a Storari di non scendere più in campo da capitano del Cagliari perché considerato un mercenario. Da sottolineare che il pomo della discordia sarebbe solo la fascia, nessun problema invece sul fatto che il portiere debba scendere in campo a difendere i pali rossoblù.
Il resto dello stadio ha risposto alla contestazione con i fischi e sui social la maggior parte dei tifosi del Cagliari ha preso le difese di Storari. La stessa società, attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, ha risposto al termine della partita con una foto del portiere rossoblù accompagnata dall’hashtag #rispettoperstorari. Mercoledì contro la Juventus dunque, scontata la squalifica, Storari dovrebbe scendere nuovamente in campo, ancora con la fascia al braccio.
Una grande vittoria di un grande Gruppo. Ora testa a Torino! #forzaCasteddu #rispettoperStorari pic.twitter.com/SSzIoHFqDA
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 18 settembre 2016