2013
La Juventus avverte i suoi tifosi: “Sabato no a invasioni di campo”
Lo scudetto è vinto, ora fervono i preparativi per la festa che per il secondo anno consecutivo vedrà ospiti (loro malgrado) i rossoblù.
La Juventus sta preparando le celebrazioni, sabato pomeriggio ci sarà infatti la premiazione ufficiale per la vittoria del campionato e la società sta mettendo a punto lo scenario per i festeggiamenti. Sul sito ufficiale del sodalizio bianconero è così apparso un invito ai propri tifosi affinché questi non invadano il campo per la troppa gioia, esponendo la società al rischio di sanzioni.
Questa la nota diffusa dalla Juventus:
La Juventus invita caldamente tutti coloro che saranno presenti allo stadio sabato sera, a rimanere al proprio posto al termine della gara e a non invadere il terreno di gioco, anche per evitare provvedimenti da parte delle autorità di pubblica sicurezza. Milioni di tifosi juventini nel mondo e migliaia allo stadio meritano di poter riservare un doveroso tributo ad Antonio Conte e ai suoi ragazzi. Lo Juventus Stadium è il solo impianto italiano senza barriere, siamo unici anche in questo. Facciamo vedere a tutti il perché!
Qualcuno, da questa parte del Tirreno, potrebbe far notare che anche Is Arenas è uno stadio senza barriere. Ma probabilmente l’impianto quartese non è (ancora) considerato uno stadio italiano.