La Lazio ritrova Zeman, Pioli studia il Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

La Lazio ritrova Zeman, Pioli studia il Cagliari

Pubblicato

su

Come intitolato dal Messaggero oggi, la Lazio ritrova all’Olimpico un vecchio amico: Zdenek Zeman. Il boemo è uno dei pochi, se non l’unico, in grado di farsi amare sia dai romanisti che dai laziali. Si è seduto sulla panchina biancocelesti dal 1994 al ’97, centrando il suo miglior piazzamento in Serie A: il secondo posto della stagione nella stagione 94/95, seguite dalle note accuse di doping contro la Juve vincitrice di quel campionato. Dopo aver lanciato giocatori del calibro di Nesta, Di Vaio e Nedved, è stato esonerato da Cragnotti nel gennaio del ’97 a causa di risultati non all’altezza. Nonostante le due stagioni successive con la Roma e quella del 2012/13 sempre con i giallorossi, il pubblico biancoceleste apprezza ancora il boemo. Lo teme, invece, Stefano Pioli, alla caccia dei tre punti che vorrebbero dire terzo posto. L’ex allenatore del Bologna ha studiato con attenzione il gioco del Cagliari espresso in queste prime nove giornate ed ha pronte le contromisure: Reparti stretti, difesa attenta e gioco in ripartenza.

FORMAZIONE – Tra i pali ci sarà sicuramente l’ex Marchetti, mentre è emergenza sulle fasce. A sinistra, dopo il forfait di Radu, dovrebbe giocare Braafheid, mentre a destra sarà Pereirinha a sostituire lo squalificato Cavanda e l’infortunato Konko. Al centro confermata la coppia Cana-De Vrij. A centrocampo confermati Parolo e Biglia, mentre Lulic scala dall’attacco al centrosinistra. Infatti, sulla fascia sinistra dovrebbe tornare il capitano Stefano Mauri, dall’altra parte ci sarà Candreva mentre al centro Klose dovrebbe concedere un turno di riposo a Djordjevic.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.