2014

La Prefettura sul Sant’Elia: «Incontro proficuo, massima disponibilità per i 16mila posti»

Pubblicato

su

Questa sera per Cagliari-Hellas Verona il Sant’Elia sarà aperto per l’ennesima volta ai soliti cinquemila spettatori, ma il Cagliari e la Prefettura del capoluogo hanno svolto questa mattina un incontro per dare una svolta a questa situazione di stallo. La notizia arriva dalla stessa Prefettura di Cagliari, attraverso un comunicato stampo:

Si informa che, nella mattinata odierna, si è svolto, presso la Prefettura, il programmato incontro del gruppo di lavoro, coordinato dal Presidente della Commissione di vigilanza, dr.ssa Carolina Bellantoni ed incaricato dalla Commissione stessa di esaminare nel dettaglio le criticità sinora evidenziate in sede di esame del progetto. Alla riunione erano presenti, oltre al Presidente della Commissione, i rappresentanti del Comune di Cagliari con i rispettivi tecnici, il Genio Civile ed i rappresentanti della Cagliari Calcio, con il proprio progettista. L’incontro è stato proficuo ed ampiamente collaborativo, tanto da poter considerare in massima parte risolti i rilievi e le perplessità evidenziate nelle precedenti sedute della Commissione. Per accelerare al massimo la produzione della documentazione ancora mancante, i tecnici del Comune e della Cagliari Calcio lavoreranno tutta la settimana per mettere a punto quanto ancora risulti carente e si incontreranno a breve con il Genio Civile.          

E’ stata prevista, per la settimana prossima, una nuova urgente riunione del gruppo di lavoro che predisporrà definitivamente tutto il materiale da sottoporre all’esame della Commissione di vigilanza.
Il Presidente ha confermato la massima disponibilità a convocare la Commissione nella stessa settimana per esprimere il parere sul progetto per 16.000 posti dello Stadio, fermo restando che, a lavori ultimati, dovranno essere successivamente svolte tutte le attività mirate alla verifica delle opere effettivamente realizzate per la stessa capienza.

Exit mobile version