2013

La Roma stringe per Nainggolan, ma si inserisce il Monaco

Pubblicato

su

In questa prima fase di calcio mercato, Radja Nainggolan è sempre più l’oggetto del desiderio di numerosi club, sia italiani sia esteri. Come è ormai noto alle cronache, sono principalmente Inter e Roma a contendersi il centrocampista del Cagliari, senza però trascurare il periodico inserimento di club stranieri nella corsa al Ninja rossoblu. In questa situazione, chi gongola è certamente il presidente Cellino, pronto a sfruttare l’occasione per portare a casa un bel pò di milioni che andrebbero a rimpinguare le casse del club dopo i tanti soldi investiti sul fronte stadio. 

E in questo senso non può che far piacere l’interesse di uno dei club più ricchi d’Europa, il Monaco, che dopo la promozione in League 1 sta allestendo uno squadrone a suon di milioni di euro con l’obiettivo di tornare tra i protagonisti del vecchio continente. Secondo quanto riportato dalla nostra testata nazionale CalcioNews24, il presidente Cellino è volato nel Principato per ascoltare la proposta del Monaco, che si è inserito proprio nelle ultime ore.

Intanto, l’Inter resta sempre alla finestra, in attesa di capire quali saranno gli sviluppi societari. L’ingresso ormai imminente del magnate indonesiano Thohir porterebbe nelle casse nerazzurre la liquidità necessaria per investire sul mercato. Le comuni origini indonesiane con Nainggolan potrebbero inoltre giocare a vantaggio dell’Inter, che in questo modo potrebbe anche sfruttare tutta la parte economica relativa al merchandising e alla promozione del brand in Oriente, dove il centrocampista belga ha un notevole appeal. Nelle scorse settimane c’è stato l’incontro tra Branca e Cellino, con il ds nerazzurro che ha offerto Bardi e Longo più un ricco conguaglio economico. 

Tuttavia, chi sembra più vicino a Nainggolan è al momento la Roma. Il club giallorosso ha rotto gli indugi e ha valutato il centrocampista 20 milioni di euro. Altro elemento non trascurabile, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è che il ds giallorosso Walter Sabatini avrebbe raccolto il sì del giocatore tramite il lavoro con l’agente Alessandro Beltrami: al centrocampista è stato offerto un quadriennale da 1,5 milioni di euro a stagione. Spunta tra l’altro una nuova ipotesi per la Roma, cioè quella di prendere il belga in comproprietà e quindi per 10 milioni di euro iniziali. Il Cagliari, però, non si sente tutelato e valuta la possibilità di prolungare il contratto del giocatore fino al 2017 e così la situazione potrebbe complicarsi per tutti.

Exit mobile version