2014
La scaramanzia di Cellino colpisce anche a Leeds: portiere in vendita per la sua data di nascita
I tifosi del Cagliari conoscono bene la scaramanzia di Cellino e la sua avversione per il numero 17. Nessuno ha potuto indossare quel numero durante la sua presidenza, mentre sugli spalti di Is Arenas e del Sant’Elia tra il sedicesimo seggiolino e il diciottesimo compariva un “16 bis”. Addirittura per la gara giocata contro il Novara nel giorno 17/09/2011, il presidente invitò i tifosi a recarsi allo stadio con qualcosa di viola per respingere la sfortuna.
In Inghilterra, dove l’ex presidente rossoblù si è trasferito, devono forse farci ancora l’abitudine, ma una cosa è certa: la sua scaramanzia è rimasta la stessa. Stando a quanto riportano i media e i tabloid inglesi, Massimo Cellino avrebbe messo in vendita il portiere del Leeds United a causa della… data di nascita! Paddy Kenny infatti è nato il giorno 17 maggio 1978 e per questo motivo sarà costretto ad abbondare Elland Road dopo due anni. Il trentaseienne sarà escluso dai convocati del prossimo ritiro ed è già stato sostituito con l’arrivo di Stuart Taylor.
Ma Kenny non è l’unica vittima della scaramanzia celliniana: infatti, per la stessa ragione rischia anche Michael Brown, che finora ha indossato la maglia numero 17 del Leeds. Il centrocampista dovrà infatti cambiare numero se vuole rinnovare il contratto e vestire ancora la maglia degli Whites. Ma con un altro numero.