2014
La scheda di Cervellera, arbitro di Cagliari-Atalanta
Ad oggi il nome del signor Angelo Cervellera è sconosciuto ai più: l’arbitro designato per la gara di domenica al Sant’Elia fra Cagliari e Atalanta vanta infatti quattro sole apparizioni nella massima serie del calcio italiano. Non si registrano precedenti con i rossoblù.
Pugliese di 33 anni, agente di commercio, il fischietto iscritto alla sezione AIA di Taranto ha svolto la sua gavetta sui campi delle serie inferiori fino al luglio 2010, quando è stato inserito nell’organico arbitrale di Serie B. In quel periodo ha avuto modo di assaggiare anche la Serie A: il 22 maggio 2011 ha fatto il suo esordio assistendo al 4-0 esterno rifilato da un retrocesso Bari al Bologna.
Quindi ancora tanta cadetteria fino alla scorsa stagione, quando ha diretto tre gare in A, una delle quali vedeva in campo proprio l’Atalanta (marzo scorso, 3-0 degli orobici sulla Sampdoria con reti di Carmona, Bonaventura e Denis).
Il 2 luglio scorso, insieme al collega Di Bello, Cervellera è stato promosso in pianta stabile alla Can A. Per lui il match di domenica segna l’esordio in questa stagione di Serie A.