2014

La TOP 11 dei “non acquisti” di gennaio

Pubblicato

su

Il calciomercato ha sfinito tutti, dagli addetti ai lavori ai tifosi, ma finalmente è terminato. Il Cagliari si è mosso parecchio, senza prelevare nomi conosciuti, come al solito, ma future promesse, con la speranza che si realizzino. I “non acquisti”, ovvero i nomi accostati alla squadra di Cellino, che nel frattempo ha comprato il Leeds, sono tanti da farne una vera formazione.

PORTIERE – Con Agazzi fuori rosa, inutile dire quanti portieri sono stati accostati per sopperire la partenza del nuovo acquisto del Chievo. Dai rossoneri Gabriel e Amelia, a Kelava dell’Udinese fino allo sconosciuto uruguaiano Ichazo, ma il nome più altisonante è sicuramente quello di Julio Cesar. Il nome del campione brasiliano è stato fatto dallo stesso Cellino, ma in realtà non c’è mai stato niente di concreto e, anzi, potrebbe finire proprio al Leeds.

DIFESA A TRE – Nonostante la partenza di Ariaudo, destinazione Sassuolo, Avelar al Leeds, e l’interessamento del Galatasaray per Astori, sono stati pochi i nomi fatti per la difesa. Lo svedese Jansson, Marco Capuano del Pescara, già accostato quest’estate al Cagliari, mentre per il terzo siamo costretti a naturalizzare Luiz Antonionon arrivato per problemi di passaporto.

CENTROCAMPO – Dopo l’addio di Nainggolan, erano inevitabili i tanti nomi fatti per questo reparto. Vecino è stato il vero rinforzo, mentre Tabanelli è arrivato per andare subito al Leeds. I titolari, in una potenziale formazione, sarebbero Hallfreddson dell’Hellas, Cristante, la contropartita del Milan proprio per Nainggolan, Sciaudone del Bari, che non ha voluto privarsi del giocatore, e il solito Ruben Olivera, costantemente accostato al Cagliari da anni. Non mancano le alternative, come il già citato Luiz Antonio del Flamengo, Mudingay e Mazzarani.

ATTACCO – Nessun rinforzo è arrivato per il reparto offensivo, ma il sogno Matteo Mancosu è vivo tra i tifosi ancora per giugno. Al fianco dell’attaccante del Trapani, potrebbe esserci Abel Hernandez, accostato ai rossoblù in un ipotetico scambio con Nenè, a cui Zamparini ha detto no. Completa il reparto offensivo Niang, altro rossonero che, però, è tornato in Francia.

La nostra TOP11 di “non acquisti” si schiera dunque con un 3-4-3: Julio Cesar; Jansson, Capuano, Luiz Antonio; Halfreddson, Cristante, Sciaudone, Olivera; Mancosu, Hernandez, Niang.

Exit mobile version