2013
Lacayo, il ds del Victoria riapre i giochi: “Non c’è niente di definito”
Si rincorrono di minuto in minuto le notizie circa Junior Lacayo, diventato in pochi giorni da Carneade qualsiasi a oggetto del desiderio di tante squadre.
Il giocatore, appena diciassettenne, aveva dichiarato di aver ricevuto un’interessante offerta dal Santos Laguna (compagine messicana) e di essere ormai quasi certo di trasferirsi là.
Non si è fatta attendere la versione del Victoria, società che tutt’ora detiene il cartellino del giovane Lacayo: a parlare è Martin Fajardo, direttore sportivo dei biancoblù di La Ceiba. Le parole rilasciate dal dirigente a LaPrensa.hn sparigliano le carte e riaprono la vicenda a qualsiasi conclusione.
Fajardo ha risposto alla domanda dei colleghi honduregni circa il presunto trasferimento al Santos: “Non ne so nulla. Ieri all’ora di pranzo il ragazzo era del Cagliari, all’ora di cena dell’Udinese. Ho sempre detto che quando avremo deciso qualcosa con Junior lo renderemo pubblico. Faremo una conferenza stampa per annunciarlo. Ora come ora non c’è nulla di certo circa quello che succederà. Per ora sono solo voci. Si fanno i nomi di varie squadre, anche del Vera Cruz. Dobbiamo essere responsabili e quando ci sarà qualcosa di certo la stampa sarà informata tramite una conferenza“.
Appare chiara la volontà del club di tenere viva ed anzi alimentare un’asta al rialzo. L’unica cosa su cui le parole del ds non lasciano dubbi è che Lacayo lascerà il Victoria, ma dopo le dichiarazioni dello stesso giocatore ora si riaccendono le speranze delle squadre interessate (in Italia Cagliari e Udinese su tutte).