2015

Lanciano-Cagliari, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Dopo la sconfitta in casa del Brescia e il mezzo passo falso casalingo con il Como, il Cagliari cerca il riscatto questo pomeriggio su un campo ostico come quello del Lanciano. Gli abruzzesi di D’Aversa rappresentano la classica squadra di categoria: reduce dalla netta sconfitta per 4-1 sul campo di Novara, i rossoneri occupano attualmente il penultimo posto in classifica con 14 punti ma sono ancora imbattuti tra le mura amiche, dove sinora hanno collezionato tre vittorie e quattro pareggi.

 

LANCIANO – Tante le assenze per D’Aversa, che deve fare a meno degli squalificatiMammarellaBacinovic e Di Cecco e degli infortunati Zè Eduardo, Amenta e Ferrari. Nonostante le assenze, il tecnico dei rossoneri sembra intenzionato a schierare il consueto 4-3-2-1: davanti a Casadei la linea difensiva dovrebbe essere composta da Di Matteo, Rigione, Aquilanti e Pucino; a centrocampo, la mediana davanti alla difesa sarà invece affidata a Crecco, Vastola e Paghera, mentre sulla trequarti toccherà alla qualità e alla fantasia di Piccolo e Marilungo innescare l’unica punta Turchi.

 

CAGLIARI – In casa rossoblu, Rastelli è ancora una volta costretto a rinunciare a Marco Capuano, che non ha ancora smaltito l’infortunio al retto femorale della gamba sinistra. Assenze pesanti a centrocampo, dove mancheranno due pedine fondamentali come Dessena, out per la frattura di tibia e perone, e lo squalificato Fossati. Come annunciato nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico rossoblu si affiderà al turnover, anche in considerazione dei tanti impegni ravvicinati: in difesa potrebbero rivedersi dal primo minuto Balzano e Salamon, ma il nodo principale da sciogliere riguarda la mediana, dove Munari, Deiola, Barella e Tello si giocano i due posti al fianco di Di Gennaro. In avanti, confermato Joao Pedro sulla trequarti, Farias è pronto a riprendersi il posto di seconda punta al fianco di Giannetti.

 

Probabili formazioni:

 

Lanciano (4-3-2-1): Casadei; Di Matteo, Rigione, Aquilanti, Pucino; Crecco, Vastola, Paghera; Marilungo, Piccolo; Turchi.

 

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Balzano, Salamon, Ceppitelli, Murru; Tello, Di Gennaro, Deiola; Joao Pedro; Farias, Giannetti. 

Exit mobile version