Hanno Detto

Lapadula: «È uno dei momenti più belli della mia carriera»

Pubblicato

su

Gianluca Lapadula, punta centrale del Cagliari, ha rilasciato una lunga intervista a ridosso delle partite con il suo Perù

Non c’è tempo per riposare, Gianluca Lapadula deve subito tornare in campo e ad allenarsi. Ha ricevuto la convocazione del suo Perù per due amichevoli: il 16 giugno contro la Corea del Sud ed il 20 giugno con il Giappone. Prima della partenza per raggiungere il ritiro asiatico ha rilasciato una lunga intervista per AS. Le sue parole:

PROMOZIONE – «E’ indescrivibile, ho sognato questo momento. È qualcosa di straordinario che ci meritiamo per quello che abbiamo fatto durante l’anno. L’ho portato dentro, è un sogno che si avvera per tutti. È uno dei momenti più belli della mia carriera»

RANIERI – «L’allenatore ha fatto qualcosa di incredibile, ci ha reso una famiglia. Il rapporto personale con me è incredibile. In questi mesi ci ha insegnato la dedizione al lavoro. Al di là del calcio, è una persona conosciuta in tutto il mondo per i suoi valori»

ALLENAMENTO – «La dedizione al lavoro è stata fondamentale Tutto può essere allenato e migliorato, per me è importante iniziare alle 8:30 ogni mattina, andare in palestra aiuta a migliorare. Ad esempio a Cagliari c’è un centro sportivo dove ti permettono di allenarti tutto ed è molto bello»

LAVORO DI SQUADRA – «Devo dire che soprattutto quest’anno ho giocato da solo, con due, con il centrocampista offensivo. Non ho problemi, mi adatto. C’è un ottimo lavoro con i miei compagni di squadra e questo mi aiuta sul campo»

FUTURO – «Quanti gol segnerò l’anno prossimo in Serie A? È una buona domanda. Credo molto nel lavoro e non mi pongo limiti».

Exit mobile version